La figura del “guaritore” è nota sin dalla notte dei tempi: sono sempre esistite, infatti, persone in possesso di particolari doti come quello di riuscire a confortare e alleviare i dolori altrui.
Non tutti sono guaritori, ma tutti potrebbero potenzialmente diventarlo, imparando a produrre e a gestire la propria energia di guarigione, per aiutare se stessi o il prossimo.
È possibile attingere alla sorgente divina che risiede dentro ognuno di noi e farlo anche attraverso i Mantra.
Ra Ma Da Sa Sa Sey So Hang, quello di cui parliamo oggi, è uno dei più potenti Mantra di guarigione esistenti.
Cosa si intende per “guarigione”?
Intervenire riparando, rigenerando, riequilibrando una determinata condizione o situazione di per sé danneggiata e disarmonica, significa portare guarigione. Questa si verifica nel momento in cui lasciamo che la forza vitale (Prana) fluisca nei nostri corpi e per mezzo della voce, degli occhi o delle mani, praticando ad esempio il Kundalini Yoga o il Kriya Yoga, oppure attuando specifiche tecniche di respirazione e ricorrendo ai Mantra.
In quest’ultimo caso, si fa uso appunto della voce, pronunciando particolari suoni che, accompagnati da pensieri e intenzioni positive, hanno il potere di guarire semplicemente generando vibrazioni e correnti sonore in grado di far muovere e trasformare l’energia di cui siamo fatti.
Guarire se stessi e gli altri
Anche quando può sembrare il contrario e non ci sentiamo al massimo della nostra forma, la verità è che esiste una parte profonda del nostro essere completamente sana, felice e sacra.
Sono queste le tre parole da ripetere e da dichiarare, facendo riferimento a se stessi: “sono Sano, Felice e Sacro”.
Ed è attraverso tali ripetizioni che si sta allenando il subconscio a cambiare modo di percepire una determinata condizione, accelerando così il processo di guarigione.
È in questo che consiste, in un certo senso, l’autoguarigione: noi “creiamo mentalmente la nostra salute”.
Ovviamente, non bisogna abbandonare le terapie mediche eventualmente in atto, ma accompagnarle a questo atteggiamento e a queste affermazioni positive al fine di supportare la guarigione come se essa fosse già avvenuta.
Il potere del Divino scorre e agisce attraverso persone particolarmente predisposte, la cui presenza è in grado di trasmettere il proprio Prana, la propria forza vitale, a chi ne è carente.
Guarire se stessi e gli altri è così possibile.
Ra Ma Da Sa Sa Sey So Hang, il Mantra della guarigione
È il momento di soffermarci su Ra Ma Da Sa Sa Sey So Hang, uno dei più potenti Mantra di guarigione chiamato anche Siri Gaitri Mantra o Sushumna Mantra.
È possibile recitarlo per se stessi o in favore di altre persone bisognose, anche a distanza. Possono beneficiarne, infatti, sia individui presenti nella stessa stanza di chi lo sta recitando, sia individui distanti centinaia di chilometri.
Praticarlo con regolarità migliora e incrementa il proprio potere di “guaritore”.
Ma come fare? E qual è il significato di ogni singola sillaba?
- Per cominciare, sedetevi comodamente, se possibile in Sukhasana (la posizione facile), appoggiando i gomiti sulle costole.
- Gli avambracci vanno estesi fino a formare un angolo di circa 45 gradi rispetto al centro del corpo.
- I palmi delle mani, aperti, sono rivolti verso l’alto, con le dita unite e solo i pollici allargati.
- Chiudete quasi totalmente gli occhi e, respirando tranquillamente e serenamente, procedete recitando il mantra che è composto dalle seguenti sillabe:
Ra (esprime l’energia del Sole)
Ma (esprime l’energia della Luna)
Da (esprime l’energia della Terra)
Sa (Totalità, la Coscienza Universale)
Sa (Totalità, la Coscienza Universale)
Sey (Spirito, Energia)
So (Manifestazione)
Hang (Esperienza dell’Assoluto)
- Mentre pronunciate le ultime due, ovvero So e Hang, ritraete l’ombelico.
- Dopo aver recitato l’intero mantra, inspirate profondamente e ripetete dall’inizio, in tutto per almeno undici minuti fino a un massimo di trentuno. Ma fate attenzione al suono che producete: più che una ripetizione a voce alta o un canto, si tratta infatti di emettere delle vibrazioni.
- Trascorso questo tempo, chiudete gli occhi, inspirate e trattenete l’aria visualizzando la persona che desiderate guarire.
- Visualizzatela sana, forte e gioiosa.
- Adesso espirate, inspirate di nuovo e trattenete ancora il respiro: continuate a visualizzare la stessa persona, sempre più sana, sempre più in forze e sempre più sorridente.
- Il procedimento può essere ripetuto quante volte volete.
- Alla fine di tutto, rilassatevi.
Abbiamo già paralo di questo Mantra di guarigione, clicca qui per leggere
Bene siamo giunti alla fine di questo articolo, cosa ne pensi? Ti è piaciuto?
Faccelo sapere scrivendolo nei commenti o meglio ancora sulla nostra pagina Facebook! 🙂
Se vuoi approfondire la tematica con un libro ce ne sono di molto interessanti su e in particolare su e se hai l’abbonamento a molti sono gratuiti. Speriamo di averti fatto cosa gradita con questa segnalazione. 🙂
Il Bracciale che aiuta a riequilibrare il tuo campo di energia!
Vivalette è il rivoluzionario bracciale energetico che migliora la qualità di vita e aiuta a recuperare l’equilibrio energetico.
L’esclusiva tecnologia è pertanto considerata da molti professionisti una forma estremamente potente di terapia alternativa.
Vivalette aiuta a recuperare la vitalità e il benessere, migliorando la flessibilità e il movimento. Ma non solo! Combina i benefici della magnoterapia, con la tecnologia dei raggi infrarossi e i vantaggi del pregiato germanio, il quale mitiga la fatica e migliora la circolazione sanguigna.
Ordina Ora Vivalette, il bracciale energitico
50% di sconto!
Novità! Master Yoga, 10 corsi + 280 video lezioni + certificazione riconosciuta a soli € 29!
Immagina di poter trasformare il tuo corpo e la tua mente con lo yoga, il pilates e molto altro, ovunque tu sia e in qualsiasi momento lo desideri. Con la nostra offerta esclusiva, hai accesso a 10 corsi completi, tutti guidati da Daniela Novati, insegnante certificata con esperienza pluriennale e una passione contagiosa per l’insegnamento.
Ogni corso è progettato per adattarsi a tutti i livelli di esperienza, dall’iniziante all’avanzato, e a ogni età, garantendo una pratica sicura, inclusiva e personalizzabile. Grazie alle riprese multi-angolo, l’esperienza di apprendimento diventa ancora più coinvolgente, permettendoti di catturare ogni dettaglio come se fossi in una lezione dal vivo.
Non perdere l’opportunità di accedere a questa trasformazione a un prezzo inferiore a quello di una lezione privata. Ma affrettati, l’offerta è a tempo limitato. È il momento di dedicarti al benessere di corpo e mente con la flessibilità e la qualità che meriti. Scopri il potere dello yoga e del pilates con Daniela Novati e inizia il tuo viaggio verso una vita più equilibrata e appagante oggi stesso.