Il tempo sembra non bastare mai per molte persone, recuperarne un pochino per dedicarlo a se stessi poi sembra una missione impossibile, lo Yoga e la Meditazione sono tempo per se stessi invece.
Yoga e Meditazione
Ho conosciuto il mare meditando su una goccia di rugiada.
Khalil Gibran
Il tempo, nel presente corre costantemente, il giorno segue all’altro e all’altro senza variazioni e dove alle persone viene chiesto di essere sempre uguali a loro stesse, quando anche le persone stesse sentono il bisogno di un cambiamento, di un rinnovamento e assieme di gestire il proprio tempo in maniera differente.
La gestione è il fulcro di ogni attività che andiamo ad illustrare.
Lo Yoga è essenzialmente una pratica per la tua anima, lavorando attraverso lo strumento del corpo.
Tara Fraser
Lo Yoga e la Meditazione sono due pratiche, connesse tra loro, nella quali la persona torna ad essere presente a se stessa, si riappropria del proprio tempo e lo investe in attività che curano corpo e spirito, liberando al contempo la mente da fastidiosi pensieri che possono diventare invasivi andando a destabilizzare anche i ritmi che vive.
Il Tempo per Se
In Occidente le persone hanno iniziato ad avvicinarsi alla Meditazione e allo Yoga per tentare di recuperare un armonia che troppo spesso nella vita di tutti i giorni è sottoposta a stress e tensioni di vario genere, la spinta motivazionale di questo tipo è saggia, e spinge le persone a dedicare del tempo proprio ad un attività che gli consente di recuperare quel tempo per il benessere individuale, quindi è un bene che esistano allenamenti e esercizi come la Meditazione e lo Yoga.
Ma come si coniugano:
- Tempo
- Esercizi
- Armonia
- Equilibrio
Molto dipende dalle priorità che ci si fornisce.
Un esempio sono quelle persone che dicono a loro stesse di voler iniziare a praticare Yoga e poi non trovano il tempo per farlo, ecco perché si parlava di spinta motivazionale, un’ora al giorno del proprio tempo non è molto eppure se si pratica con costanza Yoga (per la Meditazione mezz’ora al giorno è sufficiente), i risultati sull’umore verranno raggiunti in poco tempo, come anche sulla consapevolezza e sul sentire finalmente il tempo fra le proprie mani piuttosto che lontano da se.
Corpo, Mente e Sensazioni: Come lo yoga e la Meditazione agiscono
- Lo Yoga
- Le meditazioni
- I Mantra
cooperano spesso assieme per il raggiungimento di uno o più obiettivi che una persona si può essere data prima della loro esecuzione.
Ad esempio vi sono delle meditazioni specifiche utili ad eliminare i pensieri ossessivi, delle posizioni Yoga atte a far sentire il contatto con la terra e quindi che mirano a favorire l’equilibrio della persona.
Nel caso del tempo riappropriarsene significa concentrarsi, svolgendo un attività come quella della pratica Yoga, o una Meditazione, focalizzare l’attenzione verso quello che si sta svolgendo di fatto si consente a se stessi di riprendere il timone della propria vita dedicandolo a qualcosa che produce benessere, sicurezza, gioia e serenità.
Tempo: Partire da Se per incontrare il Tutto
Tutte queste discipline, definite tali perché richiedono costanza, consentono alla persona di riprendersi il tempo, ma in quello spazio, che sia esso meditativo o di pratica connessa a specifici Mantra o a posizioni Yoga da seguire, una volta che la persona si concentra su ciò che svolge si amplia e così inizia ad incontrare il tutto, un tutto non più frammentato, carico di tensione, di stress, ma fluido perché è nel fluire che vi è la vita, e nel fluire il tempo non è più un nemico ma diviene tempo per se e partecipe nell’esistenza di chi lo vive appieno.
Bene siamo giunti alla fine di questo articolo, cosa ne pensi? Ti è piaciuto?
Faccelo sapere scrivendolo nei commenti o meglio ancora sulla nostra pagina Facebook! 🙂
Se vuoi approfondire la tematica con un libro ce ne sono di molto interessanti su Amazon e in particolare su Amazon Kindle e se hai l’abbonamento a Kindle Unlimited molti sono gratuiti. Speriamo di averti fatto cosa gradita con questa segnalazione. 🙂
Il Bracciale che aiuta a riequilibrare il tuo campo di energia!
Vivalette è il rivoluzionario bracciale energetico che migliora la qualità di vita e aiuta a recuperare l’equilibrio energetico.
L’esclusiva tecnologia è pertanto considerata da molti professionisti una forma estremamente potente di terapia alternativa.
Vivalette aiuta a recuperare la vitalità e il benessere, migliorando la flessibilità e il movimento. Ma non solo! Combina i benefici della magnoterapia, con la tecnologia dei raggi infrarossi e i vantaggi del pregiato germanio, il quale mitiga la fatica e migliora la circolazione sanguigna.
Ordina Ora Vivalette, il bracciale energitico
50% di sconto!
